Spedizioni e resi

Modalità di consegna

Il servizio utilizzato come standard per spedizione in Italia è corriere SDA o Poste Italiane (consegna in 3-6 giorni lavorativi).

Anche in tutti i paesi della Comunità Europea, escluse alcune isole e zone remote, la spedizione viene effettuata tramite corriere espresso (consegna in 4-10 giorni lavorativi). Per la spedizione in qualsiasi altro Paese, disponibilità, tempi e costi vanno valutati caso per caso.

Nessuna responsabilità può essere imputata a PAPEL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Passaggio del rischio

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo);
  • che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato;

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all'imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Spese di consegna

Il costo della spedizione varia e dipende dalle dimensioni degli oggetti. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Le spese di consegna indicate nel sito sono solo indicative e non impegnative da parte di PAPEL.

PAPEL si impegna a comunicare tempestivamente al cliente qualora fosse necessario un incremento delle spese di spedizione indicate al momento di conferma dell’ordine (questo vale in particolare per merci destinate a isole estere, località disagiate e centri storici).

Diritto di recesso - Rimborso

Il Cliente dispone di un periodo di 10 (dieci) giorni per recedere. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita a PAPEL, e-mail: info@papelroma.com

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, PAPEL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 10 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. 

PAPEL provvederà a rimborsare al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PAPEL accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.